Tel. 0184 509884 e Fax 0184 712037

DICONO DI NOI

Riviera 24 - Ventimiglia, Seminario Sicurezza Informatica

Una serata dall’elevato valore formativo quella che si è svolta lunedì 25 marzo presso la prestigiosa cornice della Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia, a cui...

Riviera 24 - Ventimiglia, Seminario Sicurezza Informatica

Una serata dall’elevato valore formativo quella che si è svolta lunedì 25 marzo presso la prestigiosa cornice della Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia, a cui hanno preso parte con grande attenzione più di cento genitori e docenti dell’Istituto Comprensivo Cavour di Ventimiglia.

L’Istituto Cavour infatti, sensibile ad importanti tematiche educative quali l’uso consapevole della rete, ha organizzato avvalendosi della collaborazione dell’Istituto Formazione Franchi un importante Seminario sulla Sicurezza Informatica e Telematica che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ventimiglia.

   La Dirigente Scolastica, Dottoressa Antonella Costanza – che ha creduto in questa interessante offerta formativa - ha rivolto un saluto introduttivo ai presenti, ribadendo il tema centrale dell’incontro e cedendo poi la parola alla Dottoressa Luciana Lucianò, Commissario Straordinario del Comune, che ha porto il Suo personale saluto oltre a quello dell’Amministrazione e a cui va un sentito e doveroso ringraziamento da parte degli organizzatori per l’eccellente accoglienza e la squisita disponibilità, da estendere anche al personale.

Sono seguiti poi gli interventi di un team di professionisti dei settori dell’Informatica e della Formazione: in avvio, l’Ispettore Paolo Primiani – Responsabile della Sezione Operativa della Polizia Postale di Imperia – ha illustrato l’importante compito preventivo della Polizia Postale e delle Comunicazioni nel prevenire le truffe in rete con alcuni utili esempi concreti. Successivamente, la Pedagogista clinica e docente Patrizia Traverso si è soffermata sull’importanza delle famiglie e dei valori della persona e dell’ascolto anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Ultimo intervento quello di Andrea Cartotto - Coordinatore Didattico per la Liguria dell’Istituto Formazione Franchi ed esperto informatico - che ha fornito alcuni consigli pratici sull’utilizzo dei più moderni programmi per il controllo genitori (“parental control”), così da tutelare i minori durante la navigazione sul web, oltre ad illustrare come non cadere nelle più comuni insidie della rete mediante mail e siti sospetti o sui social networks come Facebook.

 

 

File

Successodels...Clicca qui >>

PERCORSI FORMATIVI

Percorsi Formativi

Grazie ad una struttura modulare, ad una composizione delle classi in piccoli gruppi e ad un METODO consolidato da anni di ricerca e sperimentazione – che facilita al massimo la personalizzazione del percorso formativo in funzione delle esigenze e dei tempi di ogni singolo allievo –,...

Approfondisci

DICONO DI NOI

Rassegna stampa

Eventi, collaborazioni didattiche, progetti: in questa sezione potrete trovare la rassegna stampa dedicata alle iniziative che l´Istituto Formazione Franchi Liguria organizza in numerose località della nostra Regione.

Approfondisci

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Compila il modulo e sarai aggiornato su tutte le novità, le imperdibili offerte e le promozioni.

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

ULTIME NOTIZIE DA TWITTER

Credits

© 2013 Istituto Formazione Franchi srl All rights reserved - Sede Operativa di Sanremo: Via Roma 54 18038 Sanremo (IM)
REG IMPRESE E P.iva 04709820486 CAPITALE SOCIALE 10.400,00 EURO I.V. REA: 473411
Realizzato da ToUp Powered by | Note Legali - Dati Personali